Associazione Wa Rei Ryu Switzerland
Associazione Wa Rei Ryu Switzerland
L'associazione Wa Rei Ryu Switzerland, costituita nel settembre del 2011, è un'associazione facente parte del gruppo Wa Rei Ryu - Rei Group (Spagna).
Grazie alla passione e all'interesse che il Maestro M. Boillat ci ha trasmesso, abbiamo avuto la volontà di costituire la prima scuola di scherma giapponese (Kenjutsu) in Ticino.
Lo scopo della Wa Rei Ryu Switzerland è quello di promuovere la disciplina marziale giapponese del Kenjutsu e dello Iaido. Seguendo il percorso del Bushido, antico codice di condotta dei Samurai, e della filosofia Zen.
Grazie a questo percorso l'allievo sarà in grado d'apprendere le tecniche di combattimento con il Bokken (spada di legno), ma più importante apprenderà coscienza di se stesso tramite la cultura e la filosofia del Bushido e dello Zen.
È nostro interesse far conoscere a tutti questa affascinante e antica arte marziale giapponese.
-
Kenjutsu è il termine generico per tutte le scuole di scherma giapponese tradizionale, in particolare quelle che precedono la restaurazione Meiji. I moderni stili di Kendo e Iaido nati nel 20esimo secolo includono diverse forme derivate dal Kenjutsu.
Il Kenjutsu ha avuto origine con la classe dei samurai del Giappone feudale e significa letteralmente "il metodo (o tecnica) della spada", in contrapposizione col più popolare Kendo, che significa "la via della spada".